Sigep Rimini – Stand per Ampi
EET, in collaborazione con WIP, ha realizzato il nuovo stand per AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani in occasione del Sigep di Rimini, la fiera leader a livello internazionale dedicata alla gelateria, pasticceria, panificazione e caffetteria artigianali.
Il concept dello stand è stato ideato per raccontare l’eccellenza della pasticceria italiana, intesa non solo come gesto artigianale, ma anche come simbolo di tradizione, innovazione e creatività.
La progettazione si è ispirata ai principi di eleganza, artigianalità e ospitalità, elementi fondamentali che riflettono l’identità di AMPI.
L’obiettivo principale era quello di creare uno spazio capace di coinvolgere i visitatori, offrendo un’esperienza immersiva che unisse estetica e funzionalità.
L’allestimento, infatti, doveva fungere non solo da vetrina per le creazioni dei Maestri Pasticceri, ma anche da luogo d’incontro e confronto, dove l’eccellenza italiana potesse essere vissuta e condivisa.
Lo stand è stato realizzato come un ambiente dinamico, caratterizzato da un layout modulare e fluido, che consentisse di organizzare diverse attività al suo interno.
Ad arricchire lo spazio, i banchi espositivi per mettere in risalto le creazioni dei Maestri Pasticceri, presentate come vere e proprie opere d’arte, e una zona dedicata al racconto e alla storia di AMPI con pannelli informativi e video.
Un altro punto di forza dello stand è stato sicuramente la scelta dei materiali: dalle superfici a specchio, all’utilizzo di tende a filo interpretate come pareti, il legno naturale unito a marmo e contrasti metallici e un utilizzo diffuso di essenze arboree utilizzate anche per delimitare lo stand.
cliente
AMPI - Accademia Maestri Pasticceri Italiani
anno
2025
Location
Sigep Rimini
Dimensioni
mq 200