Sono stati ultimati a marzo, i lavori di ristrutturazione dell’appartamento “FL” di Camogli.
Si tratta di un’abitazione privilegiata, all’interno di un edificio d’epoca a ridosso del mare, con una spettacolare vista sul porto e sul faro, dell’incantevole località ligure.
L’elemento chiave della ristrutturazione, è stato lo spostamento della cucina, dal “retro” al “fronte” dell’appartamento, in prossimità del soggiorno, connessione ulteriormente amplificata, dalla realizzazione di due nuove aperture nella parete che li divide.
Anche dalla cucina, quindi, è ora possibile ammirare il panorama, in particolare attraverso una sorta di foro a cannocchiale in asse con una delle finestre della facciata.
La pavimentazione, in cementine 20×20, caratterizza in modo deciso tutti gli ambienti e li lega tra di loro, attraverso un disegno geometrico a due colori affine all’edificio, riletto in chiave contemporanea.
Arredi su misura e pareti dai colori “vitaminici” ispirati alle cromie delle vie del borgo , sono stati distribuiti in tutta la casa, accompagnati da pezzi d’epoca e oggetti navali, cari ai proprietari.